Il progetto “Spoon” è promosso e coordinato dall’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma e dai dipartimenti di Psicologia Dinamica e Clinica e Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione della Sapienza Università di Roma.
Responsabile del progetto: Dott.ssa Elsa Addessi
Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Roma
Co-responsabile del progetto: Prof.ssa Francesca Bellagamba
Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, Sapienza Università di Roma
Altri partecipanti:
Dott.ssa Barbara Caravale, Dott.ssa Melania Paoletti (Sapienza Università di Roma), Dott.ssa Serena Gastaldi, Dott.ssa Valentina Focaroli, Dott.ssa Giulia Pecora (Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, CNR), Dott.ssa Flavia Chiarotti (Istituto Superiore di Sanità), Prof. Amy Galloway (Appalachian State University, USA), Prof. Claire Farrow (Aston University, UK)
In collaborazione con l’Associazione Culturale Pediatri.
La ricerca è finanziata da un Progetto Prin 2017 (Progetti di Rilevante Interesse Nazionale, prot. 2017WH8B84) assegnato dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.
Lo studio ha ricevuto l’approvazione da parte della Commissione per l’Etica e l'Integrità nella Ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche e da parte del Comitato Etico del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica della Sapienza Università di Roma.
I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente a scopo di ricerca e trattati in accordo con le leggi sulla Privacy e in conformità al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 “Codice novellato in materia di protezione dei dati personali” e al Regolamento Europeo sulla Privacy UE 2016/679 (GDPR), garantendo l’anonimato dei partecipanti.