5 luglio 2021

Il blog va in vacanza... ma Progetto Spoon prosegue!

Di Elsa Addessi

Progetto Spoon si avvia a grandi passi verso i due anni di vita e, nonostante la calura estiva, la raccolta dati non si ferma. Cogliamo ancora una volta l’occasione per ringraziare le 195 famiglie che hanno aderito da tutta Italia!

Il reclutamento dei partecipanti si è concluso da qualche settimana e stiamo terminando la raccolta dati sui bambini di 4 mesi. Sono inoltre già disponibili i dati per 157 bambini di 8 mesi, 109 di 12 mesi e 28 di 18 mesi! Ricordiamo ancora una volta che le informazioni ottenute sono fondamentali per comprendere la relazione tra la modalità di alimentazione complementare e lo sviluppo del bambino nei primi due anni di vita, oltre al ruolo svolto da altri fattori, come ad esempio l’allattamento, l’esposizione ai media, il sonno e l’attività fisica.

In questo periodo anche il blog di Progetto Spoon va in vacanza, ma tornerà nel mese di ottobre. Vi auguriamo una serena pausa estiva e per eventuali domande o curiosità potete sempre contattarci all’indirizzo email progettospoon2020@gmail.com